Manarola, posso innamorarmi di te…?

Non ho mai dato regole alla mia reflex. Le ho sempre detto "Andiamo, vediamo, scattiamo"

 

"Posso innamorarmi di te…?" è la prima domanda che mi è sorta spontanea quando, attraversata la galleria che dalla stazione ferroviaria porta al borgo, mi sono ritrovata a Manarola, frazione di Riomaggiore e perla, insieme alle altre quattro località, delle Cinque Terre.
Ma è stata una domanda puramente retorica: in realtà, io mi sono innamorata di Manarola molto, molto prima, ammirando fotografie e leggendone sul web e sui libri.
Avevo puntato questo splendido borgo, che fa parte con pieno merito del circuito "I Borghi più Belli d'Italia", da mesi e, il 2 giugno, finalmente ho coronato il sogno di prendere la reflex e andare alla sua scoperta.
 
manarola-flavia-cantiniLa stazione di Manarola
 

 

Con lo stupore negli occhi, quello di trovarsi di fronte a qualcosa di unico e l'emozione che si prova mentre si sta realizzando un sogno a lungo accarezzato, passeggio senza fretta per il vivace centro e mi incammino, per prima cosa, lungo Via Belvedere e comprendo subito che mai nome fu più azzeccato.
Il motivo? Lascio alla mia reflex l'onore e l'onere di spiegarvelo 😉
 
manarola-flavia-cantini
 
 
manarola-flavia-cantiniSullo sfondo: Corniglia
 
manarola-flavia-cantiniI terrazzamenti tipici delle Cinque Terre
 
Ecco, spero possiate iniziare a capire perchè io mi sia davvero innamorata 🙂
Manarola offre davvero uno spettacolo unico, come tutte le Cinque Terre: una visuale mozzafiato sul blu del mare, sulla costa frastagliata, sui verdi terrazzamenti lavorati da sempre con dedizione e passione, sulle case colorate e aggrappate alla roccia come in un mosaico variopinto.
Sentieri la collegano a Corniglia e a Riomaggiore (la famosa Via dell'Amore, il sentiero più bello del mondo!), il mare lambisce gli scogli che sono l'unica "spiaggia" del borgo, un'atmosfera vivace la pervade: io ho sul serio sentito un'amore vero, ma, d'altronde, chi potrebbe non amare questi luoghi della Liguria?
 
manarola-flavia-cantini
 
manarola-flavia-cantini

 

manarola-flavia-cantini 

Ecco, in questo nuovo travel foto tour vi ho mostrato Manarola, in provincia di La Spezia.
Un luogo che, lo confermo ancora, mi ha rapito il cuore.
Altre foto le trovate nel mio portfolio Flickr!
 
Uhm, comunque meglio non dire che, forse, Flavia ha trovato quel posto che chiamarebbe "casa"… Qualcuno non ci crederebbe 😉

 

Al prossimo foto tour!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *