Gli innamorati di Alassio – Travel blog fotografico

Non ho mai dato regole alla mia reflex. Le ho sempre detto "Andiamo, vediamo, scattiamo"

 

Il 16 febbraio 2017, un giovedì come tanti, col sole alto e il vento stranamente più debole del solito, prendo la mia reflex e decido di raggiungere la famosa e bellissima Alassio.
Come sempre, tratto che mi contraddistingue, non ho programmato nulla, se non la fermata dell'autobus alla quale scendere 😀
So che, anche questa volta, prenderò in mano la mia fedele compagna e poserò lo sguardo dove sentirò dirigersi l'ispirazione del cogli l'attimo.
Alassio è molto pittoresca, il Muretto ricco di dettagli e colorate piastrelle, la spiaggia di sabbia finissima, il mare con l'Isola Gallinara, il caratteristico budello con prestigiosi negozi…
Quel giorno, però, il mio sguardo si posa sulla statua di bronzo degli “Innamorati” di Eros Pellini.
 
alassio-flavia-cantini
 
Da inguaribile romantica, nella Città dell'Amore qual'è Alassio, provo a catturare il significato della statua attraverso lo sguardo della reflex, cerco di rappresentarne il sentimento.
Quando scatto sono davvero al servizio dell'ispirazione e del soggetto. Non mi pongo domande, non attendo il "momento perfetto" perchè so che è ciò che sento a renderlo perfetto.
Personalmente ho da subito considerato gli Innamorati come il fulcro del Muretto, è da loro che l'ispirazione mi ha guidato e ho sentito che così avrei raffigurato Alassio nel mio tour fotografico 🙂
 
alassio-flavia-cantini
 
Ed è così che il mio travel blog fotografico vi mostra oggi Alassio: attraverso uno dei tanti suoi simboli.
 
alassio-flavia-cantini
 
Il mio è un turismo dei dettagli. Adoro concentrarmi su ciò che per primo cattura la mia attenzione e cercare di renderlo al meglio.
La fotografia è emozione e l'emozione passa dagli occhi.
 
alassio-flavia-cantini
 
Vi ho mostrato gli Innamorati… Ma non termino così il mio travel post.
Eccoveli nel loro bellissimo contesto: il Muretto 😉
 
alassio-flavia-cantini
 
 
Siamo giunti al termine di questo virtual tour a modo mio. Vi aspetto per il prossimo viaggio fotografico e, se volete seguire il mio progetto di foto liguri, non perdete Glam Liguria su Instagram 😉
 

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *