Celle Ligure nelle foto e parole di Flavia Cantini

celle ligure-flavia-cantini

 

Eccomi di ritorno a scrivere per il mio amato blog, un blog che si è evoluto nel tempo, proprio come me.

Un blog che oggi racconta in primis le bellezze della mia regione, la Liguria, e lo fa grazie agli scatti che realizzo con passione e dedizione nel tempo libero e alle parole che non mi è difficile trovare quando si tratta di raccontare ciò che amo.

Eravamo rimasti che chiedevo a Manarola, perla delle Cinque Terre, "posso innamorarmi di te?" e ora ci tengo a riprendere il filo del discorso con alcuni scatti da me realizzati in un giorno di febbraio 2018 a Celle Ligure (Savona).

L'aspetto che amo di più della realizzazione di queste immagini è la sensazione di libertà che vivo non appena prendo in mano la reflex e lascio libero (il concetto si ripete, vero? wink) lo sguardo di vagare per cogliere, sull'onda dell'ispirazione, quel dettaglio o quel panorama che mi colpisce più di altri.

 

celle ligure-flavia-cantini

 

Un dettaglio come quello della foto sopra, magari: il passaggio di un gabbiano nell'azzurro del cielo al di sopra di un panorama unico.

Celle Ligure, una delle principali località turistiche della riviera di ponente, un borgo marinaro di origini antiche con le tipiche case colorate affacciate sulla splendida costa della nostra Liguria, accogliente, con spiagge spaziose e sabbiose.

Un altro gioiello della nostra terra che vale la pena di ammirare dalla passeggiata sull'Aurelia  e di vivere camminando lungo i suoi tranquilli vicoli e la passeggiata a mare.

 

celle ligure-flavia-cantini

 

Percorrendo la passeggiata lungo l'Aurelia, poco prima di entrare in Celle Ligure ci si imbatte in questo cartello che ha, ovviamente, subito colpito la mia attenzione: "La percezione del vedutista e del fotografo", importante e curiosa raccolta di testimonianze scritte e visive suggerite nel tempo dai più svariati visitatori (famosi e non).

 

celle ligure-flavia-cantini

 

 

celle ligure-flavia-cantini

 

Voglio concludere queste "suggestioni" su Celle con due fotografie che raccontano la bellezza della costa e del Mar Ligure.

Ed è per immortalare, valorizzare e raccontare tanta bellezza, spesso magari data per scontata, che ho dato vita al progetto ligure/fotografico su Instagram dal titolo Glam Liguria: una galleria che raccoglie i miei scatti migliori e che punta a diventare uno dei riferimenti sul social visivo per eccellenza per quanto riguarda la Liguria.

Ho scritto "voglio concludere con la bellezza del mare", è esatto ma vi regalo ancora questa fotografia dove c'è sì il mare ma anche uno dei protagonisti della nostra costa (un soggetto che adoro fotografare wink).

 

celle ligure-flavia-cantini

 

Alla prossima sul mio blog!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *